Tramite questa pagina potrai iscrivere il tuo veicolo e la tua persona per la prima volta all’ASI.
Ricordiamo che l’iscrizione può essere effettuata solo a nome dell’intestatario del veicolo, prima di procedere controlla che il mezzo sia in decorose condizioni di interni e di carrozzeria.
Il tempo per il rilascio dei Certificati richiesti è di circa 1 mese. In attesa dell’originale, su espressa richiesta dell’interessato può venire rilasciato un certificato provvisorio che attesta l’avvenuta iscrizione e l’idoneità del mezzo ai fini della qualifica di veicolo d’interesse storico-collezionistico.
Costi :
La spesa per il nuovo socio varia a partire da 120 euro con il tesseramento base fino a 164 euro con il tesseramento soluzione Full. Per rimanere Socio negli anni successivi pagherà solo il rinnovo della quota annuale in base al tesseramento scelto che può visualizzare alla pagina Tesseramenti, e che indicherà in fase di iscrizione nella modulistica.
Gli Attestati da Richiedere:
CRS ai fini della circolazione: dal 20/3/2010 la qualifica di veicolo di interesse storico e collezionistico si acquisisce attraverso il CRS. Il certficato consente di ottenere agevolazioni fiscali (Riduzione del Bollo) e congiuntamente alla Tessera, forti sconti presso le Assicurazioni. Il costo è di 30 euro per le auto e di 20 per le moto. Questo documento è indispensabile per l’iscrizione del veicolo all’ASI ed esenta dai limiti alla cricolazione come da art. 60 del codice della strada. È inoltre il documento necessario per la revisione biennale, con applicazione di norme che rispettano la storicità del veicolo (Circ. 4/10/2010 n°79260), in caso contrario la revisione si affronta rispettando le norme vigenti per i veicoli ordinari.
*Ricordiamo che una volta ottenuto il CRS, il mancato rinnovo annuale non determinerà l’abolizione dello stesso, ma solo la cancellazione dall’elenco Soci ASI e la fine degli altri benefici che comporta il Tesseramento, anche Assicurativi se in accordo con la Vs. Assicurazione. Mentre il vostro veicolo rimarrà per sempre riconosciuto d’Interesse Storico-Collezionistico in base al tagliando applicato sul libretto come specificato QUI.
ISCRIVERSI È FACILE:
- Occorre produrre tutta la documentazione fotografica richiesta nella guida .PDF sottostante.
- Stampa e compila e scansiona la modulistica .PDF sottostante, invia il tutto assieme a foto e documenti richiesti ( alla prima pag. della modulistica ) all’indirizzo: cameb@cameb.it (anche in una cartella compressa in formato .rar o .zip).
- Un primo controllo del nostro staff decreterà che gli allegati siano idonei per procedere con l’iscrizione. Entro 2 giorni lavorativi provvederemo ad inviarvi il nostro “OK” via-mail assieme agli estremi per il pagamento tramite bonifico bancario oppure tramite carta di credito o carta prepagata. la domanda d’iscrizione sarà ritenuta valida solo a pagamento ricevuto.
N.B. a domanda inoltrata la nostra Commissione Tecnica potrà richiedervi di controllare fisicamente il veicolo